8 days
25
12+
Maroc
Partendo dalla vibrante città di Casablanca, conosciuta per il suo mix di architettura moderna e storica, il vostro viaggio vi condurrà verso la capitale del Marocco, Rabat. Qui, potrete esplorare i meravigliosi giardini e monumenti storici come la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Da Rabat, il viaggio prosegue verso Chefchaouen, la celebre “Perla Blu” del Marocco. Passeggiando per le sue stradine pittoresche, scoprirete un incanto di case dipinte di blu e atmosfere rilassate.
Proseguendo, arriverete a Fès, una delle città imperiali più affascinanti e il centro spirituale del paese. Fès è famosa per la sua medina, un labirinto di vicoli e suq dove il tempo sembra essersi fermato, e per la sua università, una delle più antiche del mondo. Da Fès, il viaggio continua verso Beni Mellal, una città situata tra il Medio Atlante e le pianure, nota per i suoi paesaggi naturali rigogliosi e le sue sorgenti d’acqua fresche.
Proseguendo, vi dirigerete verso le spettacolari Cascate di Ouzoud, dove potrete ammirare le imponenti cascate che si tuffano in piscine naturali circondate da una vegetazione lussureggiante. Questo luogo è ideale per un tuffo rinfrescante e per un pranzo berbero vicino alle cascate. Infine, il viaggio culmina a Marrakech, la città rossa, dove la vibrante piazza Jemaa el-Fnaa, i sontuosi palazzi e i giardini esotici vi offriranno un’esperienza culturale e sensoriale unica.
Questo itinerario attraverso il Marocco vi permetterà di esplorare una varietà di paesaggi e culture, dalle coste atlantiche alle montagne, dai deserti alle antiche città, offrendovi un’esperienza ricca e indimenticabile.
Arrivo all’aeroporto di Casablanca, trasferimento privato con autista ed auto privata. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione, Visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Pranzo libero, nella corniche a base di pesce, e partenza verso la capitale del Marocco: Rabat che è il simbolo dell’immortalità del Paese. Abbracciata da chilometri di mura color ambra e ornata da Ibiscus, questa città mescola nella stessa raffinata eleganza il suo cuore storico e la città attuale. Affacciata sul mare e molto colorata è una tappa molto piacevole del nostro viaggio. Visita del Palazzo Reale Hassan II, la Città Oudaya e la Kasbah Challah conosciuta per i suoi giardini. Continuazione per Chefchaouene .Sistemazione in Riad, cena libera e pernottamento.
Prima colazione poi Visita di Chaouen o Chefchaouen in berbero, è una delle più belle città del Rif massiccio montuoso che è l’ultimo baluardo prima del Mediterraneo e della penisola iberica. Chefchaouen è conosciuta grazie ai suoi vicoli ombrosi, case bianche con porte blu turchese, il ferro battuto e finestre di piastrella. I souk sono decorati con i loro abitanti tradizionalmente vestiti andirivieni nei loro cappelli di paglia. Partenza per Meknes. Costruita su una collina, che fiorì sotto il regno di Moulay Ismail, Bab El Mansour e Bab El Khamis, Piazza El Hedime, granai di Moulay Ismail e Dar El Ma. Pranzo (facoltativo) durante il tragitto, visita dele rovine romane Volubilis, tempo permetendo. Si continua poi per Fez. Cena libera e pernottamento in Riad.
L’intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: Medina medievale con il quartiere Attarine e Medersas Bou Anania, El Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine, Palazzo Reale. Pranzo facoltativo in un ristorante marocchino tradizionale nella Medina. Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico e Fez Jdid (Ville nouvelle). Cena libera e pernottamento i Riad.
Dopo la prima colazione, partenza per Beni Mellal, passando per Ifrane, stazione sciistica creata nel 1930, ” piccola città europea “, con i suoi tetti di tegole rosse. La strada che attraversa il Medio Atlante e la pianura di cereali del Tadla. Sosta per il pranzo libero o presso il ristorante a Beni – Mellal, città nata dalla presenza di acqua. Proseguimento in mezzo alla natura del medio Atlas fino ad arrivare alle famose Cascate di Ouzoud. Sistemazione in Riad. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, giro in liberta alla scoperta delle cascate, poi partenza per Marrakech. Pranzo libero durante il tragitto, arrivo nel pomeriggio a Marrakech. Cena libera e pernottamento in Riad.
Dopo la prima colazione, visita della capitale del sud che diede il suo nome al paese. La Koutoubia o “Moschea dei librai ” costruita nel 12 ° secolo; le tombe Saadiane , splendidi mausolei del 16 ° secolo, con la sala delle dodici colonne, capolavoro di arte ispano-moresca; il palazzo Bahia, vero dedalo di corridoi e scale costruite nel secolo scorso con splendidi giardini; poi i giardini della Menara, con piante di ulivi e con un grande bacino di irrigazione. Dopo pranzo (facoltativo), continuazione della visita con un giro dei bastioni costruiti nel 12 ° secolo. Poi arriva la famosa piazza Djemaa El Fna, cuore della medina. Per tutto il giorno regna un enorme mercato. Ci troviamo anche molti personaggi incredibili: cantastorie, acrobati, incantatori di serpenti… Da lì si accede ai Suk e bazar, con artigianato infinitamente vario. Trasferimento a Casablanca. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Casablanca in auto privata con autista. Assistenza all’imbarco e fine dei nostri servizi.
Intraprendi viaggi indimenticabili con la nostra azienda, dove ogni viaggio è meticolosamente realizzato per immergerti nella cultura, nell’avventura e nelle esperienze senza precedenti, garantendo ricordi che durano una vita.
WhatsApp noi